lunedì 11 gennaio 2010

Nomina sunt omina! Della serie...come dare il nome ad un cane!


Come scrivevo nel post precedente, nel periodo in cui ero in "dolce attesa" per l'arrivo del giorno fatidico in cui sarei andato a prendere il nostro nuovo amico, acquistavo stupidaggini varie e cose totalmente inutili. Oltre a questa interessantissima attività, mi scervellavo insieme a Silvia, alla ricerca di un nome degno del nostro peloso compagno. Dopo aver consultato siti internet, libri ed altre strane fonti finalmente arrivammo al ballottaggio tra: Garko e Rudy!! Il primo era il cognome dell'attore preferito dalla mia ragazza (il livello è un pò bassino lo so....), il secondo invece, non ricordo da dove venisse fuori! Le votazioni plocamarono vincitore il nome Rudy con due voti su tre. Eravamo convinti che il nostro cane si sarebbe chiamato Rudy ed infatti quando lo andai a prendere dissi già ai padroni della "mamma" che il suo nome era quello....Rudy....e gli piaceva pure....hahahaha :-)!! Lo iniziai a chiamare così fino al momento in cui lo diedi a Silvia e lei lo portò a casa sua...insomma lo chiamai così per un paio d'ore. La sera, mi presentai a casa della mia ragazza facendo finta che io non sapessi dell'esistenza di Rudy e con aria ingenua chiesi a Silvia come si chiamasse, lei mi rispose: "Si chiama Galileo!". In breve era successo ciò: suo padre, scoperto il cane, apparentemente sembrava rifiutarlo fermamente con aria autoritaria e pertanto diceva: "riportalo dove l'hai preso!" ed altre cose poco rilevanti, ma in cuor suo aveva già pensato al nome ed infatti sbuffò: "Questo si chiama Galileo!". Fu così che tutto il tempo speso alla ricerca di un nome andò bruciato in un secondo e da quel momento Rudy diventò GALILEO!! A pensarci Rudy è un pò bruttino come nome...Anche Galileo non è proprio un nome da cane, ma almeno è originale!! Voi che ne pensate?? Intanto vi posto un paio di foto del primo giorno, poco dopo essere andato a prenderlo dalla "mamma" ed averlo portato sul balcone di casa mia...
Galileo cucciolo pastore tedesco abruzzeseGalileo cucciolo pastore tedesco abruzzeseGalileo cucciolo pastore tedesco abruzzese

Era bello vero?? Un pò spaesato ma era proprio bello!!!!!!!!!!! Commentate, commentate e commentate!! Ciaooo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento