venerdì 8 gennaio 2010

Primo post...L'inizio della storia!

Questo spazio è dedicato alla nostra storia, non so chi passerà di quì, magari per caso o per curiosità, comunque inizio a raccontarla, colpevolmente, con qualche mese di ritardo. L'idea di avere un cane tutto mio mi ha sempre affascinato, solo che oggettivamente non ci sono mai state le condizioni adatte: non ho lo spazio necessario nel mio appartamento e comunque in casa ci sono tappeti, mobili antichi, soprammobili vari ed eventuali che potrebbero essere gravemente danneggiati dalla goffaggine e dalla vivacità di un cucciolo; tuttavia, dopo decine e decine di richieste alla mia ragazza (Lei ha il giardino!) che rimandava in continuazione l'ho convinta ad adottare un cane...ancora non sapevamo quale, ma eravamo decisi a farlo. Inziano così le visite ai canili e le telefonate alla ricerca del nostro cucciolotto! Finalmente dopo qualche tempo Lei (Silvia, la mia ragazza) trova un annuncio appena affisso e mi chiama.....Insieme proviamo a telefonare e scopriamo che una giovane femminuccia di pastore tedesco aveva partorito 9 cuccioli di padre ignoto (poi scopriremo la verità). Decidiamo di andare a vedere i piccoli! Dopo almeno mezz'ora di giri per le campagne arriviamo a destinazione, gli uggiolii e i lamenti delle 9 bestiole si sentivano già dal cortile, erano tutti ammassati contro la rete che li divideva da noi e cercavano di venirci incontro, qualcuno tentava di leccarci le dita, altri cercavano di uscire dal box salendo sui fratellini e aprendo a forza un varco nella rete metallica.

Silvia rimase subito colpita da lui...forse il più calmo della cucciolata, quello che sembrava un pò più diffidente (o forse era solo indifferente!), comunque devo essere onesto: io non ero daccordo! Volevo uno di quelli che avevano scambiato le mie dita per le mammelle della mamma!!! :-)! Invece Lei insisteva..aveva trovato qualcosa che la affascinava in quel piccolo musetto nero..sosteneva che "quello era un cane!" come se gli altri non lo fossero! In ogni caso, dopo aver prestato attenzione alle caratteristiche fisiche di tutti quei piccoletti mi venne un dubbio..."che il padre non fosse proprio un...", "che vuoi vedere che...", improvvisamente mi ricordai che salendo lungo la stradina di campagna che portava a quella casa, vidi un bel cagnolone dal bianco mantello, insomma, un pastore abruzzese...ma vuoi vedere che il papà è proprio lui..infatti dopo qualche tentennamento anche i proprietari della "mamma" ammisero che il papà era proprio quello scaltro pastore abruzzese che era riuscito ad introdursi furtivamente nel box di notte compiendo il fattaccio!! Vabbè...poco male...tanto Silvia voleva un cane grande, lo spazio c'è, non è un problema!! Quel giorno tornammo a casa, senza di Lui, ma già era il nostro piccolo cagnolone!! Da allora io sembravo uno di quei "quasi-papà" che comprano tutti i giochi, vestitini, carrozzini, etc etc al bambino che stà per arrivare. Comprai la cuccia, le crocchette, i biscottini, le palline, i pupazzi di gomma, insomma tutto quello che si poteva comprare ad un cucciolo. L'unico scoglio da superare rimanevano i genitori di Silvia! Ebbene si! Non erano affatto consapevoli del fatto che noi tramavamo alle loro spalle con lo scopo di "allargare la famiglia"! Con l'aiuto del fratello di Silvia escogitammo il seguente piano: Io ero andato fuori città ad arbitrare (si, sono un arbitro di pallavolo, ma questa è un'altra storia!!), in realtà andavo a prendere il cucciolo, nel frattempo Silvia doveva uscire in macchina con il fratello per poi rientrare a casa con il cane dicendo di averlo trovato vicino la ferrovia tornando a casa...effettivamente riflettendoci forse è stata una storia poco credibile, fattostà che Galileo è stato accettato in casa! Adesso è molto diverso da come lo vedete nelle foto che ho pubblicato,  ma prima di svelarvi la foto per poter apprezzare la sua crescita in poco più di 2 mesi ci sono altre storie da raccontare..ALLA PROSSIMA PUNTATA!!!!

2 commenti:

  1. é ufficiale , sei letteralmente impazzito per Gali...
    Ciao Andrea

    RispondiElimina
  2. Ciao anche da Safira e da tutti noi!!!

    RispondiElimina