venerdì 15 gennaio 2010

Nuovo collare...Quasi multa e ribellione.....

Ieri, tornando dall'università, mi sono fermato in un negozio per animali ed ho deciso di acquistare uno di quei collari in acciao (o almeno sembra acciaio...), ho cercato la dimensione maggiore visto che le maglie si possono togliere e che non ho idea di quanto grande diventerà il mio caro Gali, alla fine ho preso un collare di 65 cm...speriamo bene! Tornato a casa l'ho subito provato, a parte la scomodità del dover usare la pinza per aprirlo ed allargarlo, il collare è perfetto ed è anche "salva-pelo" nel senso che, i collari di nylon o di cuoio fanno piegari peli del cane, con questo, invece, i peli crescono dritti perchè il collare lascia lo spazio necessario. Devo dire che fa proprio una bella figura! Purtroppo sia ieri che l'altro ieri non ho avuto molto tempo da dedicare a Gali, infatti è uscito con il fratello della mia ragazza, Valerio (da adesso in poi userò solo i nomi propri!!), che lo ha portato sempre nel solito posto a giocare con gli altri cani. Comunque sono riuscito a ritagliare un'oretta a ora di pranzo, in cui l'ho portato a fare una passeggiata e gli ho messo da mangiare, ieri mattina poi Gali è scappato di corsa in pineta ed un signore, rivelatosi poi appartinente al CFS, mi fa: "è suo il cane?" io: "certo! Perchè?" Lui:"Non sa che va tenuto al guinzaglio il cane?" Insomma, pretendeva di farmi la multa, io però gli ho fatto presente che era appena entrato in pineta e che comunque lo stavo andando a riprendere proprio per legarlo. Alla fine ha voluto controllare il chip, ha voluto sapere se avessi con me le bustine per raccogliere le feci e tante altre cose...devo dire la verità....ho incontrato un tizio un pò puntiglioso, però non mi ha falto nessuna multa...per stavolta! Stamattina invece siamo andati un pò al mare..era un pò strano Gali oggi, non era molto ubbidiente, sarà che questi giorni è uscito con Valerio e non con me (e lui è un pò più transigente di me), ma non rispondeva con la solita prontezza a tutti i miei comandi/richiami. Andava un pò per fatti suoi e non tornava quando lo chiamavo! Inoltre non voleva tornare a casa! Insomma.....versione ribelle!! Adesso vado di nuovo a prenderlo e a vedere se si è un pò calmato....poi vi racconto!! Ma prima di salutarvi, vi lascio un video di lui in pineta! Ciaoooooo

Nessun commento:

Posta un commento